Come conservare pneumatici stagionali e sensori TPMS

negozio-tpms-pneumatici Come conservare pneumatici stagionali e sensori TPMS

Se stai utilizzando più di un treno di pneumatici (estate e inverno), probabilmente hai dovuto capire "DOVE" immagazzinare ogni set dopo un cambio di pneumatici stagionale. Tuttavia, hai mai pensato a “COME” conservare i tuoi pneumatici stagionali? Sapevi che una corretta conservazione dei tuoi pneumatici può prolungarne la durata e quindi farti risparmiare denaro extra?

Di seguito sono riportati 5 semplici suggerimenti su come conservare correttamente i tuoi pneumatici e i sensori TPMS e assicurarti di ottenere il massimo dalla loro vita.

1. Pulisci le gomme prima di riporle

Ricordati di pulire gli pneumatici con una spazzola, acqua e un detergente speciale. Ciò contribuirà a rimuovere tutto lo sporco ed evitare eventuali effetti dannosi che lo sporco può causare come corrosione, deterioramento del materiale, ecc. Assicurati di asciugare correttamente gli pneumatici dopo la pulizia.

2. Imballare le gomme

Subito dopo l'asciugatura delle gomme, Assicurati di avvolgerli in un sacchetto di plastica. Ciò contribuirà a proteggerli ulteriormente dallo sporco e da altre condizioni atmosferiche o ambientali come sole, umidità, pioggia, ecc. L'insaccamento degli pneumatici rende anche più facile trasportarli nel luogo di stoccaggio.

3. Scegli un luogo di conservazione fresco e asciutto

Assicurati che il luogo di conservazione sia fresco e asciutto, come un garage o un seminterrato climatizzato. Cerca di evitare di conservarli all'aperto o in qualsiasi luogo in cui possono essere influenzati da calore, umidità, freddo o acqua.

4. Conservali nella posizione corretta

Il posizionamento corretto degli pneumatici può essere altrettanto importante, per garantire che non si deformino o si danneggino. Il modo migliore per conservare gli pneumatici è impilarli o appenderli. Se vengono impilati assicurati che non ci siano pile troppo alte e se li appendi, assicurati che essi siano fissati in modo corretto.

5. Non dimenticare il TPMS

Quando si installa un set di ruote nuovo di zecca, è possibile trasferire i sensori TPMS esistenti sul nuovo set, tuttavia, per evitare guasti prematuri dei sensori di monitoraggio della pressione dello pneumatico , chiedere al tecnico dell'assistenza di sostituire i Kit di manutenzione dei sensori durante ogni servizio sullo pneumatico .

Prima di installare glii pneumatici, assicurati che i tecnici controllino la batteria del sensore TPMS utilizzando uno strumento diagnostico adeguato ed eseguano un'ispezione visiva dei sensori per eventuali danni come deterioramento, corrosione o ecc.

Scritto da Mariam Lochoshvili, responsabile marketing e comunicazione

Notizie aziendali